CONVEGNO FORAGGI
FORAGGI - un tesoro nascosto nei nostri campi
Caro Allevatore,
seppure indicati solitamente come alimenti a basso costo i FORAGGI aziendali rappresentano un TESORO da scoprire e, quindi, VALORIZZARE.
La produzione di alimenti di elevata qualità rappresenta il pilastro su cui si regge la sostenibilità economica ed ambientale della produzione di latte.
Di fatti, soltanto così facendo si può:
- esprimere al massimo il potenziale produttivo della mandria
- ridurre il ricorso ai concentrati riducendo i costi alimentari e diminuendo il rischio di problemi metabolici
- garantire un maggior legame al territorio
- migliorare l’immagine dell’allevamento agli occhi dell’opinione pubblica
Per tale motivo la Ferraroni è lieta di invitarti ad un interessante incontro di approfondimento riguardante tale argomento. Come relatori avremo il piacere di avere:
- Prof. Giorgio Borreani (Università di Torino), uno dei più autorevoli esperti a livello internazionale in tema di produzione e conservazione dei foraggi, il quale fornirà preziose indicazioni sulle migliore scelte colturali e tecniche di conservazione.
- Dr. Ralph Ward, presidente e fondatore del Cumberland Valley Analytical Services, uno tra i principali laboratori di analisi foraggi al mondo, che indicherà quali siano i parametri fondamentali per la valutazione dei foraggi nonché i vantaggi che derivano da un’approfondita conoscenza degli stessi.
L’appuntamento è fissato per il giorno 11 Febbraio alle ore 17.00, presso il Centro Zootecnico UOFAA, Via Centro Tori, 1 Zorlesco di Casalpusterlengo (LO).
Certi di fornirti una preziosa occasione confidiamo nella tua partecipazione
