CHI SIAMO

Una vocazione di famiglia per l'eccellenza

La nostra storia

Una vocazione di famiglia per l’eccellenza

La storia del Gruppo Ferraroni è una storia di successi giunta alla quarta generazione, in cui lo sviluppo di un'azienda si coniuga perfettamente con passato, presente e futuro di una tenace famiglia cremonese.

1914

Enrico Ferraroni, bisnonno dell’attuale presidente, fonda l’azienda molitoria Ferraroni nel “Mulino Nuovo” di Stagno Lombardo. Negli anni successivi, l’attività viene implementata con la commercializzazione dei cereali.

1949

Ettore Ferraroni subentra nella direzione aziendale, passando il timone qualche anno dopo al figlio Eraldo coadiuvato dai cugini Attilio ed Emilio. Il nuovo presidente, memore di una significativa esperienza come venditore di mangimi, ha l’intuizione di intraprendere un nuovo business: la produzione di alimenti per bovini e suini e avvia la costruzione un piccolo mangimificio.

1972

L’attività mangimistica ha molto successo e diventa il core business dell’azienda, si rende necessario un forte incremento della produzione e inizia la costruzione di un moderno e più grande mangimificio a Bonemerse (CR), sede dell’attuale società.

1981

L’attività molitoria, considerata ormai non più strategica viene abbandonata. Alla produzione dei mangimi e alla commercializzazione dei cereali venne affiancata una terza attività che porta alla costruzione, di un nuovo impianto di stoccaggio ed essicazione dei cereali.

1990

La quarta generazione della famiglia Ferraroni fa il suo ingresso in azienda: i figli di Eraldo, Maurizio ed Ettore Giovanni, quelli di Emilio, Enrico ed Annibale e l’erede di Attilio, Ettore Carlo. Nuova linfa, nuove idee e molto impegno con l’obiettivo di migliorare e crescere. Ferraroni S.p.A. diventa una società conosciuta e affermata nel settore mangimistico a livello nazionale.

2017

Maurizio Ferraroni diventa presidente e, insieme ai cugini Ettore Carlo, vicepresidente, ad Enrico e al fratello Ettore Giovanni, porta avanti un sogno iniziato nel 1914, costruire un’azienda familiare di successo, un’eredità importante da lasciare con orgoglio alla prossima generazione di Ferraroni.

Ferraroni SPA

Società specializzata nella produzione di mangimi di qualità per bovini da latte.

Contatti

Sede legale: Via Casalmaggiore, 18 - 26040 Bonemerse (CR) - Italia
Tel: +39 0372 496143
Fax: +39 0372 496126
Email: info@ferraroni.com

Seguici su

Iscrizione Newsletter

Back to Top
AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.